©2011 Comune di Mareno di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati

seguici su Facebook

Ampliamento Scuola Secondaria di 1° grado

Ampliamento Scuola Secondaria di 1° grado
Ampliamento Scuola Secondaria di 1° grado
(Ex Medie)

Per info clicca sul titolo

Nuova Scuola Primaria

Nuova Scuola Primaria
Nuova Scuola Primaria

Per Info clicca sul titolo


 

Notizie ed Avvisi

 

7 dicembre 2016

Mostra di Ennio Finzi

Il Comune di Mareno e la Fondazione Ambrogio organizzano la Mostra di Ennio Finzi "Alternando lo sguardo - Opere 1955-2016" presso la sede della Fondazione - Centro Culturale.
Inaugurazione domenica 11 dicembre 2016 ore 10.45 .
A seguire inaugurazione dell'intervento di valorizzazione del medesimo Centro con la stele dell'artista Giorgio Celiberti.
Ingresso libero.
Info e prenotazioni presso Biblioteca 0438-308747, Segreteria 0438-498811 o mail info@fondazioneambrogio.it o www.fondazioneambrogio.it
Periodo apertura: 11 dicembre 2016 - 29 gennaio 2017.
Orari di apertura:
  • venerdi dalle 15 alle 18.30
  • sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30
Visite didattiche gratuite.
Si pubblicano locandina, cartolina ed invito all'evento.
Ciao bambini,
anche quest'anno verrò a trovarvi, contenti?
Mercoledì 14 dicembre al Centro sociale.
Alle ore 17.30, prima del mio arrivo ci sarà lo spettacolo "Il Tempo... di Natale!", non perdetelo!
Non mancate!!
E non dimenticate le letterine!!
Ciao Babbo Natale oh! oh! oh!
.....continua
Si pubblica l'Avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse relative alla formazione del Piano degli Interventi, in attuazione del PAT.
Si allega il modulo richieste.
Scadenza presentazione proposte 04/02/2017.
Si avvisa che la Prefettura ha indetto una Gara per il servizio accoglienza stranieri presenti e di prossima assegnazione nella provincia di Treviso.
La documentazione relativa è presente al seguente link.
Si pubblica l'Avviso per l'assunzione a tempo indeterminato e part-time 24 ore settimanali (24/36) di un Istruttore tecnico cat. C, mediante l'istituto della mobilità volontaria.
Scadenza presentazione domande: sabato 17 dicembre 2016.
Si pubblica l'Avviso relativo alla nota di Enel Distribuzione Spa che comunica di procedere al consueto taglio delle piante nei pressi delle linee elettriche nel periodo ottobre 2016 - aprile 2017.
Lunedì 24 ottobre, all’età di 88 anni, si è spento serenamente il maestro Gianni Ambrogio.
Pittore di livello assoluto, apprezzato in Italia ed anche all’estero, è stato attivo fino alla fine, trasfondendo nelle sue opere, oltre ad una tecnica raffinata, una interiorità di rara coerenza e profondità.
E’ stato un amico generoso di questa Comunità cui ha fatto dono, tramite la Fondazione a Lui titolata, di 90 opere, anche di notevoli dimensioni, esposte, in via permanente, nelle apposite sale del Centro Culturale di Piazza Municipio 42.
L’Amministrazione Comunale, il Presidente, i componenti del CDA ed il Revisore del Conto della Fondazione “Gianni Ambrogio”, di cui era e rimarrà sempre Presidente Onorario,  si uniscono, con sentita partecipazione, al grande cordoglio della moglie Luisa Cogo – sua compagna nella vita ed anche nel percorso artistico, e Vice Presidente della Fondazione stessa – e di tutti i suoi familiari.
Le esequie funebri, avranno luogo giovedì 27 p.v., al Duomo di Treviso, a partire dalle ore 15.00.
Si allega l'Avviso di pubblicazione relativo allo schema di Programma  Biennale 2017-2018 degli acquisiti di Beni e Servizi, depositato in visione presso la Segreteria comunale.
La Regione del Veneto nell'ambito del Programma di Prevenzione degli Incidenti Domestici, prevede un percorso di sensibilizzazione degli anziani e dei loro caregiver, denominato “ArgentoAttivo in farmacia”, che coinvolge 19 Aziende Sanitarie e oltre 1200 farmacie del Veneto.
Coinvolta anche la provincia di Treviso con le ULSS 7 e 9 e 155 farmacie sparse su tutto il territorio.
A partire dal 10 ottobre anche all'interno di 155 farmacie della provincia di Treviso verranno utilizzate shopper appositamente realizzate con messaggi sulla sicurezza domestica rivolti in particolare alle persone anziane; i farmacisti sono inoltre a disposizione per fornire informazioni e suggerimenti sul tema.
Si allega un un breve articolo che illustra il progetto.

22 settembre 2016

18app - Bonus Diciottenni

Si avvisa che dal 15 settembre 2016 parte 18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese.

Chi diventa maggiorenne potrà così, per oltre un anno, spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedendo un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltando un concerto, comprando un libro.

Per accedere al bonus occorrerà andare su www.18app.it (o www.diciottapp.it) e registrarsi. La webapp sarà collegata a un plafond virtuale che si attiverà a partire dal compimento della maggiore età.
...... continua a leggere
L’articolo 1 del D.L. 31.05.2014 n. 83 introduce un regime fiscale agevolato di natura temporanea, sotto forma di credito di imposta, in favore delle persone fisiche e giuridiche che effettuano erogazioni liberali in denaro per interventi a favore della cultura e dello spettacolo nella misura del:
  • 65 per cento delle erogazioni effettuate nel 2014 e nel 2015;
  • 50 per cento delle erogazioni effettuate nel 2016

Il credito d’imposta è riconosciuto:

  • alle persone fisiche e agli Enti non commerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile;
  • ai soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.

Il Comune di Mareno di Piave intende utilizzare i fondi che saranno reperiti tramite le erogazioni liberali in denaro, destinandoli alla valorizzazione ed al sostegno dell'attività della Biblioteca Comunale / Centro Culturale mediante la realizzazione di una composizione artistica-identificativa esterna.

Per ulteriori informazioni continua a leggere.....

La Fondazione Gianni Ambrogio ha indetto la prima edizione del Concorso intitolato al Maestro che ha come oggetto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di opere artistiche sul seguente tema: “Rilettura emozionale delle opere di Gianni Ambrogio”.
..... continua a leggere

Si pubblica l'Avviso con cui Terna Rete Italia comunica di procedere al periodico taglio delle piante nei pressi delle linee elettriche a partire dal 05/09/2016 sino al 31/07/2017.

Si  informa la cittadinanza sulla Convenzione recentemente redatta con il Comune di Conegliano.
L’accordo prevede che i cittadini di Mareno, qualora  abbiano intenzione di iscrivere  la/il propria/o figlia/o ad un Asilo Nido, possono rivolgersi a due strutture Coneglianesi, usufruendo delle stesse condizioni date ai cittadini di Conegliano.....continua a leggere

Si pubblica una comunicazione di Savno srl relativa alle modalità di svolgimento del servizio di raccolta con Ecomezzo.

Il servizio di raccolta mediante Ecomezzo,  prevede la possibilità di conferire i rifiuti prodotti dalla propria attività agricola nella quantità massima di 30 Kg o 30 lt, presso siti appositamente attrezzati ai quali si può accedere, dalle ore 08.00 alle ore 12.30, indipendentemente dal Comune di provenienza, in giornate prestabilite dal calendario (scaricabile in allegato) a partire dal 06.09.2016...... continua a leggere
L'Amministrazione Comunale, ha attivato un nuovo servizio di comunicazione che prevede l’invio, da parte del Comune di Mareno, di SMS informativi a tutti i cittadini che si iscrivono.
Il servizio è completamente gratuito
.
Il servizio denominato “MARENO NEWS” prevede l'invio di SMS riguardanti:
  • notizie dell'Amministrazione Comunale: convocazione dei Consigli Comunali, incontri pubblici, iniziative dei vari assessorati, eventi di pubblico interesse organizzati dall'Amministrazione ecc.
  • notizie di pubblica utilità: ordinanze di chiusura strade, lavori in corso, scadenze pagamenti imposte comunali ecc.
  • notizie di pubblica sicurezza: emergenze sul territorio,  ecc.
Per iscriverti vai alla pagina dedicata (accessibile anche dal banner "newsletter e sms" in home page) e segui le istruzioni.

Nel corso del Consiglio Comunale del 29 marzo u.s., è stato approvato il nuovo Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani e per l’innovazione sociale.
Questa iniziativa persegue due fondamentali capisaldi programmatici dell’Amministrazione, ovvero il decoro del territorio comunale, ma ancor più la diffusione di un maggiore senso civico verso gli spazi comuni e la loro cura.
Si vuole inoltre dare attuazione a un profondo cambiamento del rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione, riconoscendo la legittimazione dei cittadini nell’intraprendere autonome iniziative per il perseguimento di finalità di interesse generale, mantenendo in capo all’Amministrazione il ruolo della sorveglianza, del coordinamento ed il compito di stimolare e favorire tali iniziative.
Il Regolamento introduce e disciplina la figura definita dei “cittadini attivi”, ovvero di coloro che si attivano, con un’azione volontaria ed aperta a tutti, per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani e per l’innovazione sociale....... continua a leggere....

 

 
 
Fondazione Gianni Ambrogio

Citta Sana

Piedibus

Car Pooling

 
 
Fondazione Comunità Sinistra Piave

ECO RIUSO

Tavolo Politiche Giovanili

Lasciamo il segno

 
 
Progetto P3 Veneti

Patto dei Sindaci

Sistema Informativo Territoriale

Newsletter e SMS