©2011 Comune di Mareno di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati

seguici su Facebook

Art Bonus - Centro Culturale

ART - BONUS
Credito d'imposta per interventi a favore della cultura.
Per info clicca sul titolo.


Plesso Unico Scolastico

Plesso unico - stralcio
Stato dei lavori relativi al Plesso Unico per la scuola primaria e secondaria - 1° stralcio ampliamento scuola secondaria.
Per ulteriori approfondimenti cliccare sul titolo.
Inaugurazione 1° stralcio Sabato 12 settembre ore 17.00 - Vedi news sotto.
 

Notizie ed Avvisi

 
L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza all'Inaugurazione del primo intervento di ampliamento e riqualificazione delle Scuole Medie, che si terrà sabato 12 settembre alle 17.00.
Si pubblica l'invito con il programma dell'evento.
Si pubblica in allegato l'avviso con l'ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per martedi 08 settembre alle ore 19.30.

1 settembre 2015

Buono Scuola 2014-2015

Si pubblica in allegato la locandina del Buono Scuola - Anno scolastico 2014-2015 con tutte le informazioni per richiederlo a partire dal 30 settembre - scadenza 30 ottobre 2015 ore 12.00.
Info sul sito della Regione Veneto oppure presso la Biblioteca 0438-308747.
Si avvisa che presso l'Ufficio Elettorale, nei consueti orari, è possibile firmare per i referendum elencati:
  1. referendum abrogativo totale Legge Scuola n. 107/2015 promosso dal "Comitato Leadership alla Scuola" - info sito http://www.referendumabrogativoscuola.it/  oppure sms o tel. 0818582524-3711428109;
  2. referendum promossi dal "Comitato Referendum Possibili"  - info sito http://referendum.possibile.com oppure mail referendum@possibile.com o sigg.ri Ruta 344-1298628 o Guglielmo 344-2397061 - referendum abrogativo parziale Legge Elettorale Camera Deputati detta "Italicum";
  3. refererendum abrogativo parziale Legge Scuola n. 107/2015;
  4. refererendum abrogativo parziale su Decreti/Leggi tematiche Ambientali;
  5. refererendum abrogativo parziale Legge Lavoro detto "Jobs Act".
La scadenza per firmare è il 26 settembre 2015.

31 agosto 2015

Buono-Libri-2015-2016

Si pubblica in allegato la locandina del Buono Libri 2015-2016 con tutte le informazioni per richiederlo a partire dal 09 settembre - scadenza 09 ottobre 2015 ore 12.00.
Info sul sito della Regione Veneto oppure presso la Biblioteca 0438-308747.
Si pubblica in allegato l'Avviso e relativi allegati della Prefettura di Treviso per l'affidamento nel territorio del servizio di accoglienza e assistenza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.
Info presso la Prefettura di Treviso tel. 0422-592411 oppure tramite Pec all'inidrizzo: protocollo.preftv@pecinterno.it.

11 agosto 2015

Mareno News 2015

Si avvisa che è stato pubblicata l'edizione annuale di "Mareno News" - periodico di informazione dell'Amministrazione Comunale, che raccoglie una sintesi dei progetti realizzati e dei prossimi obiettivi.

Per leggere o scaricare "Mareno News" clicca sul titolo sopra o vai alla pagina dedicata nella sezione "Vivere a Mareno".
Si avvisa che è stata pubblicata la 2' edizione riveduta e ampliata de "I Marenesi caduti in guerra" - 2014 - ad opera dei concittadini Sante Gava e Piergiovanni Biffis. Per leggere o scaricare la pubblicazione clicca sul titolo sopra o vai alla pagina dedicata nella sezione "Vivere a Mareno".
L’articolo 1 del D.L. 31.05.2014 n. 83 introduce un regime fiscale agevolato di natura temporanea, sotto forma di credito di imposta, in favore delle persone fisiche e giuridiche che effettuano erogazioni liberali in denaro per interventi a favore della cultura e dello spettacolo. Il Comune di Mareno di Piave intende utilizzare i fondi che saranno reperiti tramite le erogazioni liberali in denaro, destinandoli al completamento e alla valorizzazione del "Centro Culturale" di Mareno di Piave, mediante la realizzazione al suo esterno di una composizione artistica-identificativa.

Per ulteriori informazioni continua a leggere.....
Si pubblicano in allegato le richieste pervenute ai Sindaci del Veneto da parte del  Consiglio Regionale Veneto e dell'Anci Veneto relative alla raccolta fondi promossa per sostenere i Comuni e le popolazioni della Riviera del Brenta, colpite dal Tornado di mercoledì 08 luglio 2015, tramite alcuni conti correnti dedicati e le modalità per contribuirvi.
Si pubblica l'Ordinanza n. 43 del  Sindaco rivolta alla cittadinanza, relativa all'obbligo di contenimento dei consumi idrici durante il periodo estivo in vigore dal 27.06.2015 al 30.09.2015.
Si avvisa che dal 26 giugno è attivo il nuovo Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto, presso il Municipio in Piazza del Popolo 15 (ingresso lato sud), creato a sostegno delle donne del territorio dell’Azienda ULSS 7.
Il Centro Antiviolenza, di cui Ente gestore è il Comune di Vittorio Veneto, lavorerà in stretta sinergia con i Servizi Sociali comunali e i servizi specialistici dell’Azienda ULSS 7, in primis i Consultori familiari.
Intende operare a favore di tutte le donne, di ogni età, che subiscono maltrattamenti e violenze e cercano un aiuto, sia provenienti dai 28 comuni afferenti all’Azienda ULSS 7 che da fuori territorio.... continua

22 giugno 2015

Borse di studio

E' stato istituito il concorso per Borse di studio - a.s. 2014/2015 per gli studenti delle scuole secondarie di II° grado che sosterranno l'esame di stato; nonchè degli attestati di merito per gli studenti delle scuole secondarie di I° grado.
Si avvisa che è stato attivato un nuovo canale di informazione tramite Newsletter previa iscrizione dal sito.

La newsletter inviata periodicamente  contiene una sintesi delle più recenti Notizie ed Avvisi presenti sul sito e degli Eventi di prossima programmazione a Mareno..... continua
Si pubblica il Manifesto per la legalità promosso da Confartigianato e Artigianato Trevigiano, cui aderisce anche il Comune di Mareno, dal motto "Sosteniamo l'economia, scegliamo ogni giorno la legalità affidandoci a imprese e professionisti in regola".
Si avvisa che in home page è stato attivato il nuovo Calendario Eventi basato su Google Calendar che permette una maggiore visibilità alle manifestazioni del territorio e una maggiore fruibilità delle informazioni da parte della cittadinanza e delle associazioni.
......... continua

5 PER MILLE: firma anche tu a favore del Comune di Mareno di Piave!

Anche quest'anno si può dare il 5 per mille IRPEF al Comune di Mareno di Piave.
La somma ricavata finanzierà progetti di utilità sociale e solidarietà.
Si pubblica l'Avviso ai Fornitori relativo alla Fattura elettronica che diviene obbligatoria dal 31 marzo 2015. Per ulteriori info tel. Ufficio Ragioneria 0438-498819.

5 febbraio 2015

Progetto P3 @ Veneti

Il Comune di Mareno di Piave con il concorso di risorse UE, assegnate previo bando, attraverso la Regione Veneto, presenta:
P3 @ VENETI

Guarda il videoprogetto
PUNTO DI ACCESSO INFORMATICO APERTO AL PUBBLICO
NUOVE POSTAZIONI MULTIMEDIALI E SERVIZIO DI WI-FI
..... continua.......
Si pubblica la seguente Nota Informativa ad oggetto la "Tutela degli animali d'affezione e prevenzione del randagismo".
Dal 9 gennaio 2015 è entrata in vigore la nuova legge regionale sugli animali domestici che vieta la detenzione dei cani a catena.... continua
La Polizia Locale di Mareno di Piave verificherà che gli animali nel territorio comunale siano tenuti nel rispetto delle condizioni indicate nella normativa vigente.
Per dettagli consultare il link sotto.
Dettaglio Legge Regionale - Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto
 
 
Fondazione Gianni Ambrogio

Citta Sana

Piedibus

Car Pooling

 
 
Fondazione Comunità Sinistra Piave

ECO RIUSO

Tavolo Politiche Giovanili

Lasciamo il segno

 
 
Progetto P3 Veneti

Patto dei Sindaci

Cinque per mille

Newsletter e SMS