©2011 Comune di Mareno di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati

seguici su Facebook

Ampliamento Scuola Secondaria di 1° grado

Ampliamento Scuola Secondaria di 1° grado
Ampliamento Scuola Secondaria di 1° grado
(Ex Medie)

Per info clicca sul titolo

Nuova Scuola Primaria

Nuova Scuola Primaria
Nuova Scuola Primaria

Per Info clicca sul titolo


 

Notizie ed Avvisi

 
L'Amministrazione Comunale di Mareno di Piave è lieta di invitare la cittadinanza alla "Posa della prima pietra delle NUOVE SCUOLE ELEMENTARI" che si terrà SABATO 04 GIUGNO 2016 alle ore 10.30 presso l'area retrostante le Scuole Medie di Mareno di Piave.

L’intervento, i cui lavori sono prossimi all'inizio, prevede la realizzazione, in adiacenza all’attuale Istituto delle Medie, lungo via Cavalieri di Vittorio Veneto, della nuova Scuola Elementare per 400 alunni, con 16 aule normali, 5 speciali e l’aula insegnanti, una palestra di categoria A1, una mensa, i necessari servizi, locali tecnici e spazi accessori.
Si pubblica l'allegato Avviso con le aperture straordinarie dell'Ufficio Tributi per gli acconti IMU e TASI 2016 in scadenza il prossimo 16 giugno.
Il Servizio Tributi del Comune di Mareno di Piave informa che è possibile ricevere via e-mail i consueti modelli F24 per il pagamento dell’IMU e della TASI.
Per aderire al servizio si prega di comunicare all’indirizzo tributi@comune.marenodipiave.tv.it i seguenti dati:
  • Cognome e Nome
  • Codice fiscale
  • Indirizzo di posta elettronica
Si precisa inoltre che il servizio è disponibile sino a martedi 31 maggio 2016.

E' comunque sempre possibile accedere direttamente ai conteggi ed F24 di propria competenza, già pronti per essere stampati, mediante la registrazione sul portale dei Servizi on line del Comune cliccando su questo link


Ulteriori informazioni su tutti i Servizi on line disponibili, ad accesso libero o tramite registrazione, alla pagina dedicata del sito
L'ASD Skating Club Don Bosco organizza, in collaborazione con le Amministrazioni di Mareno e Cimadolmo, il 24° “GRAN GALA sui pattini” che si terrà sabato 04 Giugno alle ore  21,00 presso il Palazzetto dello Sport di Mareno.

Una straordinaria serata dove si esibiranno giovanissimi atleti e grandi campioni uniti dalla comune passione per il pattinaggio artistico.

Info ASD Skating Club Don Bosco tel.  335-7098739 o www.asdskatingclubdonbosco.it o mail pattinaggio.mareno@libero.it
Si pubblica un Avviso alla cittadinanza relativo ai lavori di disinfestazione da scarafaggi nelle reti fognarie previsti per lunedì 6 e martedì 7 giugno in diverse vie cittadine (vedi elenco).
In caso di maltempo i lavori sono posticipati al 16-17 giugno.
Info Uff. Tecnico - 0438-499834 Geom. Longo.

Nel corso del Consiglio Comunale del 29 marzo u.s., è stato approvato il nuovo Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani e per l’innovazione sociale.
Questa iniziativa persegue due fondamentali capisaldi programmatici dell’Amministrazione, ovvero il decoro del territorio comunale, ma ancor più la diffusione di un maggiore senso civico verso gli spazi comuni e la loro cura.
Si vuole inoltre dare attuazione a un profondo cambiamento del rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione, riconoscendo la legittimazione dei cittadini nell’intraprendere autonome iniziative per il perseguimento di finalità di interesse generale, mantenendo in capo all’Amministrazione il ruolo della sorveglianza, del coordinamento ed il compito di stimolare e favorire tali iniziative.
Il Regolamento introduce e disciplina la figura definita dei “cittadini attivi”, ovvero di coloro che si attivano, con un’azione volontaria ed aperta a tutti, per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani e per l’innovazione sociale....... continua a leggere....

 

9 maggio 2016

Borse di studio

E' stato istituito il concorso per Borse di studio - a.s. 2015/2016 per gli studenti delle scuole secondarie di II° grado che sosterranno l'esame di stato; nonchè degli attestati di merito per gli studenti delle scuole secondarie di I° grado.

Si pubblica l'Ordinanza per il contenimento della diffuzione della zanzara comune e tigre, in vigore dal mese di maggio ad ottobre.

Si avvisa che sono disponibili in Comune - Ufficio Elettorale - i moduli da sottoscrivere a favore di 2 referendum abrogativi con oggetto:
  • abrogazione capolista bloccati elezione camera deputati;
  • abrogazione premio maggioranza elezione camera deputati
Per dettagli sui quesiti referendari vedi la Gazzetta Ufficiale n. 288 del 11/12/2015.
L'Ass. Genitori de la Nostra Famiglia e la Fondazione di Comunità Sinistra Piave onlus, organizzano un corso di formazione per educatori ed animatori di Centri Estivi denominato "Svegli come un grillo", a partire da sabato 21 maggio (4 incontri).
La formazione mira a dare strumenti e competenze  educative per accogliere nei Centri Estivi bambini con particolari bisogni per disturbi del comportamento, deficit dell'attenzione e iperattività - ADHD.
Si allega volantino con il programma.
Info Silvija Kramersteter 348-5266660 e Mariagrazia Antoniazzi 335-5415404.
L’articolo 1 del D.L. 31.05.2014 n. 83 introduce un regime fiscale agevolato di natura temporanea, sotto forma di credito di imposta, in favore delle persone fisiche e giuridiche che effettuano erogazioni liberali in denaro per interventi a favore della cultura e dello spettacolo nella misura del:
  • 65 per cento delle erogazioni effettuate nel 2014 e nel 2015;
  • 50 per cento delle erogazioni effettuate nel 2016

Il credito d’imposta è riconosciuto:

  • alle persone fisiche e agli Enti non commerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile;
  • ai soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.

Il Comune di Mareno di Piave intende utilizzare i fondi che saranno reperiti tramite le erogazioni liberali in denaro, destinandoli alla valorizzazione ed al sostegno dell'attività della Biblioteca Comunale / Centro Culturale mediante la realizzazione di una composizione artistica-identificativa esterna.

Per ulteriori informazioni continua a leggere.....
Si avvisa che sono disponibili in Comune - Ufficio Elettorale - i moduli da sottoscrivere a favore di una proposta di legge di iniziativa popolare denominata "Carta dei diritti universali del lavoro" e di una serie di referendum abrogativi al sostegno della stessa, con oggetto:
  • la cancellazione del lavoro accessorio (voucher);
  • la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti;
  • nuova tutela reintegratoria nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al di sopra dei cinque dipendenti.
...... continua a leggere
Scegli di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di Mareno di Piave per potenziare l'azione a favore delle fasce sociali più deboli.

Basta una firma nel riquadro del CUD "Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente" ... un gesto che non ti costa nulla e che può significare molto.

Per chi presenta la dichiarazione dei redditi:
Firmare nell'apposito riquadro del modulo allegato al 730/2016 oppure all'Unico 2016.... continua a leggere
Si avvisa che a partire dal 01 febbraio 2016 le pratiche amministrative relative al SUAP (Sportello Unico Att. Produttive) e SUE (Sportello Unico Edilizia) vanno presentate in modalità telematica, tramite il portale UNIPASS (Sportello Unico Polifunzionale Associato).
Si pubblica in allegato un informativa in merito.
Info contatti:
  • Unipass tel. 0422-421701
  • SUAP tel. 0438-498815
  • SUE 0438-498834

14 gennaio 2016

Orari Biblioteca

Si avvisa che la Biblioteca è aperta anche il sabato dalle 09.30 alle 11.30 provvisoriamente fino a giugno 2016.
Si pubblica il Decreto del Sindaco con cui si modificano a partire dal 18 gennaio 2016 gli orari di ricevimento al pubblico dell'Ufficio Tecnico e si introducono degli orari specifici di ricevimento da parte dei Responsabili di Servizio.
Gli altri orari in vigore dal 17.03.2014 rimangono confermati.
 
 
Fondazione Gianni Ambrogio

Citta Sana

Piedibus

Car Pooling

 
 
Fondazione Comunità Sinistra Piave

ECO RIUSO

Tavolo Politiche Giovanili

Lasciamo il segno

 
 
Progetto P3 Veneti

Patto dei Sindaci

Sistema Informativo Territoriale

Page Under construction

Newsletter e SMS