©2011 Comune di Mareno di Piave (TV) - Tutti i diritti riservati

seguici su Facebook

Ampliamento Scuola Secondaria di 1° grado

Ampliamento Scuola Secondaria di 1° grado
Ampliamento Scuola Secondaria di 1° grado
(Ex Medie)

Per info clicca sul titolo

Nuova Scuola Primaria

Nuova Scuola Primaria
Nuova Scuola Primaria

Per Info clicca sul titolo


 

Notizie ed Avvisi

 

Si pubblica l'Avviso relativo al Bando per le agevolazioni economiche riservato alle utenze con disagio economico del Servizio Idrico Integrato (AATO).
La domanda per usufruire del contributo sulle bollette dell'acqua va presentata all'Ufficio del Servizi Sociali entro il 15 novembre 2016, tramite il modulo in allegato e dichiarazione ISEE.
Il bando e il modulo sono presenti anche nella sezione Servizi/Uffici/3° Servizio Demografici/Servizi Sociali e relativa modulistica.

Si pubblica l'Avviso di Convocazione del Consiglio Comunale con relativo Ordine del giorno fissato per venerdì 29 luglio 2016 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Municipio.
Si pubblica un Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'appalto dei lavori di realizzazione di pista ciclabile lungo via Colonna, percorso ciclopedonale lungo via Ungheresca nord, asfaltatura strade comunali.
Scadenza presentazione ore 12.00 del 3 agosto 2016
Si pubblica un Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'appalto dei lavori di realizzazioni percorso ciclopedonale lungo via Calmessa.
Scadenza presentazione manifestazione interesse entro ore 12.00 del 29 luglio 2016 presso Uff. Protocollo o o tramite P.e.c.
Info ulteriori presso Ufficio Tecnico tel. 0438-498834.
Si pubblica una comunicazione di Savno srl relativa alle modalità di svolgimento del servizio di raccolta con Ecomezzo.

Il servizio di raccolta mediante Ecomezzo,  prevede la possibilità di conferire i rifiuti prodotti dalla propria attività agricola nella quantità massima di 30 Kg o 30 lt, presso siti appositamente attrezzati ai quali si può accedere, dalle ore 08.00 alle ore 12.30, indipendentemente dal Comune di provenienza, in giornate prestabilite dal calendario (scaricabile in allegato) a partire dal 06.09.2016...... continua a leggere
Si pubblica in allegato un documento di Piave Servizi srl che fornisce una serie di utili informazioni su come è strutturata una bolletta del Servizio Idrico Integrato (acqua).

Per ulterirori info rivolgersi a PIAVE SERVIZI S.r.l.

via F. Petrarca, 3
31013 Codognè -  (TV)
tel.: 0438795743
fax.: 0438795752
web: http://www.piaveservizisrl.it
e-mail: info@piaveservizisrl.it
P.E.C:  piaveservizi@legalmail.it

L'Amministrazione Comunale, ha attivato un nuovo servizio di comunicazione che prevede l’invio, da parte del Comune di Mareno, di SMS informativi a tutti i cittadini che si iscrivono.
Il servizio è completamente gratuito
.
Il servizio denominato “MARENO NEWS” prevede l'invio di SMS riguardanti:
  • notizie dell'Amministrazione Comunale: convocazione dei Consigli Comunali, incontri pubblici, iniziative dei vari assessorati, eventi di pubblico interesse organizzati dall'Amministrazione ecc.
  • notizie di pubblica utilità: ordinanze di chiusura strade, lavori in corso, scadenze pagamenti imposte comunali ecc.
  • notizie di pubblica sicurezza: emergenze sul territorio,  ecc.
Per iscriverti vai alla pagina dedicata (accessibile anche dal banner "newsletter e sms" in home page) e segui le istruzioni.
L’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto  "Datti una Mossa” assieme all'ULSS 7  con la collaborazione della Polisportiva Comunale, dell’ AVIS  e dell’ AIDO e di molte Associazioni sportive del Comune aderenti alla rete “Lasciamo il segno - La carta di Toronto”.
A partire dal 20 giugno fino all’8 settembre 2016, si potrà partecipare gratuitamente (unico costo l'iscrizione pari a € 10,00 per la copertura assicurativa) alle varie attività:
  • bocce, attività motoria , balli popolari, equitazione, footgolf, gruppo cammino, hip hop, judo (per i giovani), judo e difesa personale, kick boxing, orienteering, paintball, pilates, zumba e fitness.

Le attività sono aperte a tutti e si svolgeranno negli spazi aperti del Palazzetto dello sport di Mareno di Piave, in orario serale.
Iscrizioni presso Polisportiva nei giorni di mercoledì dalle 18 alle 20 e di sabato dalle 17 alle 19.
Info presso l’ufficio Segreteria del Comune ( tel. 0438-498801)  oppure pagine Facebook del Comune o di "Lasciamo il Segno".
Per maggiori informazioni e dettagli scaricare il calendario delle attività in allegato.

Si informa che la Regione Veneto ha pubblicato un aggiornamento informativo relativo alla programmazione POR FESR 2014-2020 disponibile al seguente link.
Il Programma Operativo Regionale, detto sinteticamente POR, è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica che interesserà la ricerca e l’innovazione, l’agenda digitale, le politiche industriali, energetiche e di tutela ambientale.
Di particolare interesse per le attività produttive sono gli Assi n. 1 "Ricerca e Innovazione" e n. 5 "Competitività Sistemi Produttivi".
Per ulteriori info clicca qui

Nel corso del Consiglio Comunale del 29 marzo u.s., è stato approvato il nuovo Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani e per l’innovazione sociale.
Questa iniziativa persegue due fondamentali capisaldi programmatici dell’Amministrazione, ovvero il decoro del territorio comunale, ma ancor più la diffusione di un maggiore senso civico verso gli spazi comuni e la loro cura.
Si vuole inoltre dare attuazione a un profondo cambiamento del rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione, riconoscendo la legittimazione dei cittadini nell’intraprendere autonome iniziative per il perseguimento di finalità di interesse generale, mantenendo in capo all’Amministrazione il ruolo della sorveglianza, del coordinamento ed il compito di stimolare e favorire tali iniziative.
Il Regolamento introduce e disciplina la figura definita dei “cittadini attivi”, ovvero di coloro che si attivano, con un’azione volontaria ed aperta a tutti, per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani e per l’innovazione sociale....... continua a leggere....

 

9 maggio 2016

Borse di studio

E' stato istituito il concorso per Borse di studio - a.s. 2015/2016 per gli studenti delle scuole secondarie di II° grado che sosterranno l'esame di stato; nonchè degli attestati di merito per gli studenti delle scuole secondarie di I° grado.

Si pubblica l'Ordinanza per il contenimento della diffuzione della zanzara comune e tigre, in vigore dal mese di maggio ad ottobre.

L’articolo 1 del D.L. 31.05.2014 n. 83 introduce un regime fiscale agevolato di natura temporanea, sotto forma di credito di imposta, in favore delle persone fisiche e giuridiche che effettuano erogazioni liberali in denaro per interventi a favore della cultura e dello spettacolo nella misura del:
  • 65 per cento delle erogazioni effettuate nel 2014 e nel 2015;
  • 50 per cento delle erogazioni effettuate nel 2016

Il credito d’imposta è riconosciuto:

  • alle persone fisiche e agli Enti non commerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile;
  • ai soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.

Il Comune di Mareno di Piave intende utilizzare i fondi che saranno reperiti tramite le erogazioni liberali in denaro, destinandoli alla valorizzazione ed al sostegno dell'attività della Biblioteca Comunale / Centro Culturale mediante la realizzazione di una composizione artistica-identificativa esterna.

Per ulteriori informazioni continua a leggere.....
Scegli di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di Mareno di Piave per potenziare l'azione a favore delle fasce sociali più deboli.

Basta una firma nel riquadro del CUD "Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente" ... un gesto che non ti costa nulla e che può significare molto.

Per chi presenta la dichiarazione dei redditi:
Firmare nell'apposito riquadro del modulo allegato al 730/2016 oppure all'Unico 2016.... continua a leggere
Si pubblica il Decreto del Sindaco con cui si modificano a partire dal 18 gennaio 2016 gli orari di ricevimento al pubblico dell'Ufficio Tecnico e si introducono degli orari specifici di ricevimento da parte dei Responsabili di Servizio.
Gli altri orari in vigore dal 17.03.2014 rimangono confermati.
 
 
Fondazione Gianni Ambrogio

Citta Sana

Piedibus

Car Pooling

 
 
Fondazione Comunità Sinistra Piave

ECO RIUSO

Tavolo Politiche Giovanili

Lasciamo il segno

 
 
Progetto P3 Veneti

Patto dei Sindaci

Sistema Informativo Territoriale

Newsletter e SMS